REGISTRO ELETTRONICO

Da settembre 2018 il CPIA ha adottato il registro elettronico SOGI. A ciascun corsista vengono rilasciate delle credenziali di accesso (nome utente e password) per poter consultare la propria situazione personale relativa a presenze e valutazioni e per ricevere comunicazioni importanti da parte dei docenti, del dirigente e della segreteria.

Per ottenere le credenziali di accesso chiedi a un docente o alla segreteria.

Il registro può essere consultato con un comune browser.

Per chi possiede uno smartphone è, inoltre, possibile scaricare un’app che permette di accedere al registro elettronico direttamente. L’uso dell’app è consigliato per tutti i corsisti, in quanto:

  • Permette di accedere rapidamente senza dover mettere ogni volta nome utente e password.
  • Avverte con una notifica ogni volta che vengono inviate comunicazioni da parte di docenti e segreteria o che vengono aggiunte informazioni come voti o annotazioni.

 Disoonibile su Google Play   Disponinbile su App Store

PIATTAFORMA MOODLE DI APPRENDIMENTO ONLINE

Per permettere a tutti i corsisti la formazione a distanza (FAD) e per arricchire le lezioni con contenuti digitali sempre a disposizione dei corsisti il CPIA ha implementato un sito di apprendimento online basato sulla piattaforma Moodle. Alcuni docenti, inoltre, utilizzano il sito per lo svolgimento delle verifiche valutative.

Per ottenere le credenziali di accesso chiedi a un docente.

Il sito può essere consultato con un comune browser.

Per chi possiede uno smartphone è, inoltre, possibile scaricare l’app Moodle che permette di accedere rapidamente alla piattaforma senza dover mettere ogni volta nome utente e password.

 Disoonibile su Google Play   Disponinbile su App Store

ATTENZIONE: quando viene avviata per la prima volta, l’app chiede di immettere l’indirizzo del sito, e bisogna inserire:

www.cpiasavona.it

Successivamente verranno richiesti il nome utente e la password.

Amministrazione trasparente
Albo Pretorio online
PON 2014-2020